Qatar 2022, guai per la Serbia: striscione contro il Kosovo - FOTO
Connettiti con noi

Nazionali

Qatar 2022, guai per la Serbia: striscione contro il Kosovo – FOTO

Pubblicato

su

La Serbia rischia un provvedimento da parte della FIFA, dopo aver appeso nello spogliatoio, uno striscione contro il Kosovo

Guai per la Serbia di Filip Djuricic. Prima della sfida contro il Brasile la nazionale ha appeso nel suo spogliatoio una bandiera che rappresentava i contorni del Kosovo, riempiti dallo stendardo serbo e la scritta “Nessun resa“.

La FIFA ha pertanto aperto un procedimento disciplinare contro la nazionale serba, viste le crescenti tensioni tra i due paesi, a 23 anni dal conflitto. La federcalcio kosovara ha chiesto di: «Punire la federazione calcistica serba per questa azione aggressiva e contraria ai valori del calcio», definendo lo striscione «Retorica sciovinista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.