Connettiti con noi

Focus

Lotta salvezza in Serie A: il margine e l’obiettivo della Sampdoria

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

sampdoria lazio

La Sampdoria ha ottenuto un punto importante nella sfida di San Siro contro il Milan: i blucerchiati allungano sul terzultimo posto e fissano l’obiettivo

La Sampdoria convince nella sfida di San Siro e strappa un importante punto al Milan. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno offerto una prova solida e di qualità, riuscendo, anche in dieci contro undici per l’espulsione di Adrien Silva, a respingere il forcing rossonero. Il pari di Jens Petter Hauge nel finale non toglie meriti ai genovesi.

I blucerchiati, muovendo la classifica, hanno allungato il margine sulla zona retrocessione. Il terzultimo posto della Serie A è occupato dal Cagliari con 22 punti, 14 in meno dei liguri, che, a 9 giornate dalla fine, sono ormai virtualmente salvi. Le mire della Sampdoria possono ora spostarsi sulla possibilità di inseguire chi precede in graduatoria: il Verona ha fatto un passo importante salendo a 41, mentre il Sassuolo, a quota 40, resta a +4 dai genovesi. L’obiettivo della squadra di Ranieri deve essere quello di continuare a migliorare per restare in scia dell’ottavo posto.

 

Advertisement