Connettiti con noi

News

Milan ostacolo difficile: Ranieri studia soluzioni per la Sampdoria

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

ranieri roma sampdoria

La Sampdoria affronterà il Milan alla ripresa del campionato. I blucerchiati tenteranno lo sgambetto al Diavolo: Ranieri riflette sul modulo

La Sampdoria sfiderà il Milan nel prossimo turno di Serie A. Gli uomini di Claudio Ranieri, dopo la vittoria contro il Torino, tenteranno lo sgambetto ai rossoneri, ancora in corsa per lo scudetto. Il tecnico romano, che ha guidato la ripresa degli allenamenti, riflette sulle soluzioni a disposizione.

Premesso che dovrà valutare i vari nazionali, che rientreranno a Genova solo nel corso della settimana, il mister sta studiando la possibilità di cambiare modulo contro i ragazzi di Stefano Pioli. La squadra milanese gioca con un 4-2-3-1 molto compatto e la Samp dovrà cercare di evitare l’inferiorità in mezzo al campo per poi pungere in contropiede. La scelta più plausibile pare essere quella di un 4-4-2 o di un 4-4-1-1, con uno tra Valerio Verre e Gaston Ramirez pronto a mettere in discussione la coppia Fabio Quagliarella Manolo Gabbiadini. Le alternative, però, non mancano e vista la qualità dei giocatori a disposizione, soprattutto nel reparto offensivo, Ranieri potrebbe pensare di schierarsi a specchio e di sorprendere il rivale rossonero.

Advertisement