Sampdoria, Keita fatica in attacco: ipotesi nuovo ruolo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Keita fatica in attacco: ipotesi nuovo ruolo

Pubblicato

su

Keita Balde, attaccante della Sampdoria, sta incontrando molte difficoltà in questo periodo. Il senegalese ha bisogno di una svolta: ipotesi nuovo ruolo

Keita Balde non sta vivendo un grande momento con la maglia della Sampdoria. Anche nei pochi minuti giocati contro il Milan non è riuscito ad incidere e ha, anzi, perso i pochi palloni toccati. Un’involuzione a cui deve provare a porre rimedio Claudio Ranieri, in vista di un finale di campionato tranquillo ma con l’obiettivo di togliersi qualche soddisfazione.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, rivoluzione in attacco: chi va, chi resta, chi torna

Il tecnico blucerchiato, ormai orientato a confermare il 4-4-2 come modulo di partenza, potrebbe ragionare su un cambio ruolo del senegalese, viste le recenti difficoltà a giocare spalle alla porta e tallonato dai difensori avversari. Per questo Ranieri, avvicinato il traguardo salvezza, potrebbe osare e schierare una formazione sbilanciata con Keita sull’esterno di centrocampo, in modo che possa sfruttare la corsa e le sue qualità da ala. Questa soluzione può risultare utile in partite alla portata o in situazioni di svantaggio, considerato il forte impatto offensivo del 10 della Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.