PROBABILI FORMAZIONI Cagliari Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Cagliari Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Cagliari Sampdoria: le scelte di Walter Mazzarri e Roberto D’Aversa per la sfida della Unipol Domus, valida per la 8a giornata di Serie A

Cerca risposte dalla sua Sampdoria Roberto D’Aversa che, nella trasferta di Cagliari, è chiamato a fare punti. Ancora qualche dubbio per il tecnico blucerchiato che ha perso Mikkel Damsgaard ed Ernesto Torregrossa, ai quali si sommano i forfait di Ronaldo Vieira e Mohamed Ihattaren. L’assenza del danese ha aperto a diversi dubbi di formazione. L’ipotesi cambio modulo con uno dei due rientranti (questa la notizia della settamana) Manolo Gabbiadini o Valerio Verre alle spalle del duo d’attacco, oppure il passaggio al 4-3-3 con l’inserimento di Albin Ekdal in mediana e Antonio Candreva nel tridente, non sono completamente tramontate ma resta valida l’opzione che porta alla conferma del 4-4-2. Se in difesa la linea pare decisa con i quattro titolari inamovibili, i dubbi nascono dalla cintola in su. Morten Thorsby e Adrien Silva ci saranno dal primo minuto. Sugli esterni Candreva potrebbe anche andare a sinistra con Fabio Depaoli a desta. Davanti Francesco Caputo potrebbe lasciare spazio a Gabbiadini, pronto a far coppia con Fabio Quagliarella.

Momento difficile per il Cagliari che ha già cambiato allenatore e che ha raccolto solo tre punti nelle prime sette giornate. Walter Mazzarri, però, ha caricato l’ambiente in vista della partita contro la Sampdoria. Il tecnico rossoblù dovrà fare i conti con qualche assenza e con diversi dubbi legati ai giocatori che sono rientrati nelle ultime ore dai rispettivi impegni con le Nazionali. Secondo le ultime indiscrezione l’ex Torino e Inter potrebbe giocare con la difesa a 4, abbandonando il suo consueto 3-5-2, magari da recuperare a gara in corso. Davanti all’intoccabile Alessio Cragno rientra Luca Ceppitelli ma il principale punto interrogativo riguarda Martin Caceres. A Centrocampo il leader sarà Kevin Strootman, con un ballottaggio tra Gabriele Zappa e Nahitan Nandez. Davanti, come annunciato dallo stesso Mazzarri, l’ex blucerchiato Keita Balde e Leonardo Pavoletti sono in forma e vogliono la maglia da titolare, ma sembra scontato che loro debbano giocarsi il posto vista l’inamovibilità di Joao Pedro.


Probabili formazioni Cagliari Sampdoria: le scelte di Mazzarri e D’Aversa

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Lykogiannis, Carboni, Ceppitelli, Bellanova; Dalbert, Strootman, Marin, Zappa; Keita, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Silva, Candreva; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.