Connettiti con noi

Focus

Calendario Sampdoria: dopo la sosta cinque partite per accelerare

Pubblicato

su

Dopo qualche buon segnale la Sampdoria ha bisogno di fare punti per migliorare la classifica: la sosta e poi cinque gare importanti

Il pareggio con l’Udinese ha lasciato un po’ l’amaro in bocca alla Sampdoria che, dopo la sosta per le nazionali, inizierà un importante mini ciclo di cinque partite prima della nuova pausa di novembre. I buoni segnali lanciati dalla squadra di Roberto D’Aversa in avvio di campionato dovranno, nei prossimi incontri, essere supportati anche da punti da mettere in classifica.

Alla ripresa ci sarà il Cagliari in trasferta e poi lo Spezia. Due squadre che stanno evidenziando non poche difficoltà ma che non potranno essere sottovalutate, a maggior ragione dopo i precedenti sfavorevoli dello scorso anno. Restano, in ogni caso, due compagini alla portata, contro cui la Sampdoria dovrà dare risposte concrete. Le tre gare successive sono, invece, di livello superiore: prima l’Atalanta al Ferraris, seguita dal Torino in Piemonte e dal match interno contro il Bologna. Impegni duri ma non proibitivi che anticiperanno la terza sosta stagionale a novembre. Questo tour de force potrebbe dire qualcosa di più sui blucerchiati e sulle loro qualità.