Serie A, Casarin: «Cinque cambi? Dopo l’emergenza si torni indietro»
Connettiti con noi

News

Serie A, Casarin: «5 cambi? Dopo l’emergenza si deve tornare indietro»

Pubblicato

su

Serie A, l’ex arbitro Casarin sui cinque cambi a partita: «Adesso va bene, dopo torniamo al calcio»

L’ex arbitro di Serie A Paolo Casarin ha commentato, ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’introduzione delle cinque sostituzioni a partita.

EMERGENZA – «Passata l’emergenza si deve tornare indietro, non ho dubbi. Una delle valutazioni fatte da chi proponeva l’aumento dei cambi è quella di ovviare a tenere in campo giocatori fisicamente stressati».

RISCHI – «Il rischio è di snaturare il gioco, a cambiarne l’anima. Ora i 5 cambi hanno un senso per combattere gli infortuni, dopo possono contribuire a fare un gioco a chi ha la panchina più forte. Adesso va bene, dopo torniamo al calcio. Che ha delle basi e questa è una di quelle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.