Serie A, countdown iniziato: come giocherebbe la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie A, countdown iniziato: come giocherebbe la Sampdoria

Pubblicato

su

Serie A, sedici giorni alla prima partita della stagione 2020/21 per la Sampdoria contro la Juventus: come giocherebbero i blucerchiati

Al netto di colpi di mercato, la formazione della Sampdoria in vista della Juventus ricalca quanto già visto nel finale della stagione 2019/20. La squadra di Claudio Ranieri si presenta al fischio d’inizio del campionato 2020/21 con i medesimi uomini e qualche buco importante al livello di riserve. Ranieri dovrebbe presentarsi allo Stadium con il 4-4-2, modulo salvezza ormai collaudato.

ANTICIPI E POSTICIPI: IL CALENDARIO FINO ALLA QUARTA GIORNATA

Emil Audero in porta, Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello terzini, Maya Yoshida e Omar Colley centrali. Del reparto difensivo un bel punto di domanda è sul nazionale gambiano che ha mercato e potrebbe partire. Fabio Depaoli e Jakub Jankto esterni a centrocampo, Albin Ekdal e Morten Thorsby in mezzo. A livello di centrocampo, al netto della possibile partenza di Gaston Ramirez, manca ancora il sostituto di Karol Linetty. In attacco ci sono Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini, con il cambio sicuro di Federico Bonazzoli.

PROGRAMMAZIONE TV: DOVE VEDERE LA SAMPDORIA

Il problema è la panchina. All’appello mancano diversi sostituti, se non a livello numerico (dato che ci sono ancora tanti esuberi) quantomeno di ruolo. Ci sono i giovani Ronaldo Vieira, Kristoffer Askildsen e Mikkel Damsgaard, ma a centrocampo manca un esterno alla Linetty (sperando non parta anche Ramirez). In porta ci sono Vid Belec e Nicola Ravaglia, ma la prima riserva di Audero potrebbe partire. In difesa ci sono Nicola Murru, Jeison Murillo (per ora), Lorenzo Tonelli e Alex Ferrari, ma manca un sostituto per Bereszynski. In attacco c’è Antonino La Gumina, ma manca la punta di peso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.