Serie A fino all'estate?Non sarebbe un inedito:i precedenti della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie A fino all’estate? Non sarebbe un inedito: i precedenti della Sampdoria

Pubblicato

su

Serie A, in caso di ripresa possibile slittamento fino all’estate. Ecco i precedenti della Sampdoria nei mesi più caldi

Il campionato di Serie A non è mai andato oltre la conclusione a maggio dalla stagione 05/06. Quest’anno, invece, dopo lo stop per il Coronavirus, in caso di ripresa si arriverà sicuramente in estate. Nel caso, però, non si tratterebbe di una novità assoluta perché nella storia della Serie A ci sono campionati finiti nei mesi più caldi. È quanto spiega Il Secolo XIX analizzando anche i precedenti della Sampdoria.

Il record della squadra blucerchiata è datato 6 luglio 1947 quando l’ultima partita disputata fu contro l’Inter. La stagione successiva, invece, si chiuse il 4 luglio del 1948, in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Al contrario, considerando un inizio tardivo della stagione, il primato è detenuto dall’annata 1988/1989, quando si iniziò a ottobre a causa delle Olimpiadi di Seoul.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.