Serie A, i costi per la ripresa si riflettono sui club: 3 milioni per i tamponi
Connettiti con noi

News

Serie A, i costi per la ripresa si riflettono sui club: 3 milioni per i tamponi

Pubblicato

su

Serie A, per far riprendere il campionato serve anche una grande disponibilità economica: tra tamponi e tutto il resto via 4 milioni di euro

Per far sì che la Serie A possa riprendere bisogna innanzitutto trovare tamponi per tutti i giocatori e membri dello staff, cosa di cui non sono a disposizione attualmente tutti i club. Inoltre la procedura per scoprire l’eventuale positività ha un costo non indifferente, come spiegato dal Corriere dello Sport. 

Il solo tampone per esempio ha un costo che si aggira tra i 100 e i 150 euro. Considerando che ogni società ne dovrà fare più o meno una sessantina considerando giocatori e staff e almeno due volte a settimana, il conto è di 150mila euro per ogni club e 3 milioni per tutta la Serie A, per una stima di 20mila tamponi. Poi ci saranno anche spese minori, come i costi di sanificazione e di altri materiali come gel igienizzante. In tutto, più o meno, 4 milioni. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.