Serie A, largo alle strategie dei club per "riempire" gli stadi
Connettiti con noi

News

Serie A, largo alle strategie dei club per riempire gli stadi

Pubblicato

su

Serie A, largo alla fantasia. Si studia come poter riempire virtualmente gli stadi durante le partite da disputare a porte chiuse

La Serie A riprenderà, ovviamente, a porte chiuse. Tuttavia, sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si sta studiando come riempire in maniera virtuale gli stadi italiani. La Lega di A durante la prossima settimana presenterà ai club alcune soluzioni per proiettare animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, un po’ come accadde con i “tappetini”, i loghi dello sponsor del campionato che appaiono sul prato a fianco delle porte.

La tecnologia permette di mostrare digitalmente contenuti di vario genere, compresi sponsorizzazioni e video, ma molto probabilmente si sceglierà di proiettare bandiere e loghi dei club, per “colorare” gli spalti senza entrare in dispute legali sui limiti agli spazi dedicati agli sponsor. La soluzione riguarderebbe in ogni caso soltanto la telecamera principale, la più utilizzata, perché le animazioni non si vedranno nelle inquadrature più strette.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.