Serie A, il fattore campo esiste davvero? Lo studio
Connettiti con noi

News

Il fattore campo esiste davvero? Lo studio

Pubblicato

su

Serie A, le porte chiuse influiranno sul rendimento dei calciatori: lo studio rivela l’importanza del fattore campo

Le partite che mancano per concludere il campionato di Serie A si giocheranno a porte chiuse. Saranno ingenti le perdite a livello economico per i club, ma non solo. A rimetterci sarà lo spettacolo dei tifosi sugli spalti, assenza che influirà anche sul rendimento dei calciatori in campo.

Il fattore campo infatti è una variabile che ha un certo peso. Secondo uno studio pubblicato su The Conversation i risultati delle partite giocate in stadi vuoti sarebbero molto diversi rispetto a quelle giocate con il pubblico. Le vittorie della squadra di casa crollano dal 46% al 36%, mentre quelle degli ospiti salgono dal 26% al 34%.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.