Sampdoria Serie A, Rossi: «Quello che vedremo non sarà calcio»
Connettiti con noi

Gli Ex

Serie A, Rossi: «Quello che vedremo non sarà calcio»

Pubblicato

su

L’ex allenatore della Sampdoria Rossi critica la ripresa della Serie A: «Quello che vedremo non sarà calcio»

L’ex allenatore della Sampdoria Delio Rossi è molto realista e decisamente critico sulla ripresa della Serie A. Il calcio, come tutto lo ricordano e amano, non ci sarà. Si giocherà in stadi a porte chiuse e, probabilmente, si darà la priorità al campionato maggiore trascurando le leve inferiori: «Se parliamo di calcio, di sport e di salute, quando ricomincia la Serie A deve ripartire tutto il resto. Il calcio è passione, sport popolare: il pallone dovrebbe rimbalzare dovunque, pure sui campi dei dilettanti e nelle categorie giovanili».

La morte del calcio saranno gli stadi vuoti: «Siccome, però, il calcio è anche azienda, deve essere trattato come un’azienda: se un’industria e una fabbrica seguono rigidi protocolli per la ripresa, si attiene anche il calcio e aspetta l’ok per l’applicazione del protocollo scientifico propedeutico all’attività agonistica. Quello che rivedremo, però, non sarà calcio, perché il calcio ha le sue regole, ha tifo e passione. Gli spalti, invece, saranno desolatamente vuoti. Ci saranno partite ma vedremo un’altra cosa, vedremo un’azienda aperta. Non sarà calcio o almeno non sarà quello che riscalda il cuore e che piace a noi», ha concluso Rossi sulle pagine de Il Mattino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.