Serie A in chiusura: difesa della Sampdoria da completare sul mercato
Connettiti con noi

Calciomercato

Serie A in chiusura: difesa della Sampdoria da completare sul mercato. Le ultime

Pubblicato

su

Il campionato sta volgendo al termine e la Sampdoria ragiona anche sul futuro: dubbi e certezze nella difesa blucerchiata

Mancano cinque giornate alla conclusione della Serie A. Per la Sampdoria il solo obiettivo, abbandonate le speranze ottavo posto, sembra essere la conferma della nona posizione in classifica. Claudio Ranieri ha chiesto ai suoi di raggiungere quota 52 punti ma l’impresa pare ardua. La società, invece, sta già pensando a programmare il futuro: dopo i rinnovi, va sistemata la difesa.

La retroguardia blucerchiata ha alternato ottime prove a prestazioni da dimenticare. Il tecnico ha cambiato molti giocatori, soprattutto nella coppia centrale, ma la continuità è forse l’elemento che è mancato al reparto difensivo. Per questo dal mercato potrebbero arrivare novità. Vasco Regini lascerà Genova e il club dovrà muoversi per trovare le alternative a Tommaso Augello e Bartosz Bereszynski, sull’esterno. I due terzini dovrebbero essere i punti fermi del progetto, a meno che non vengano presentate offerte importanti. Maya Yoshida e Lorenzo Tonelli andranno in scadenza ed è probabile che, a breve, possano discutere con la società per chiarire la situazione prima dell’inizio della nuova stagione. Alex Ferrari, dopo il rinnovo dello scorso mese, proverà a giocarsi le sue chance e a convincere il tecnico. Omar Colley è il nome da tenere sotto osservazione. Il gambiano è stato vicino all’addio nell’ultima sessione estiva di trattative e la sua crescita potrebbe attirare l’attenzione di molte squadre. La Samp cederà, però, solo in caso di cifre adeguate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.