La Sampdoria e il futuro: quali sono le zone da migliorare
Connettiti con noi

Focus

La Sampdoria e il futuro: quali sono le zone da migliorare

Pubblicato

su

La Sampdoria, grazie alla vittoria sul Torino, si è avvicinata alla salvezza. Mister Ranieri, però, vuole continuare a crescere: dove migliorare

La Sampdoria, grazie ai tre punti guadagnati contro il Torino nell’ultimo turno di Serie A, si è avvicinata alla salvezza ma Claudio Ranieri non vuole che la squadra perda la concentrazione nel finale di campionato. I blucerchiati devono migliorare in alcune zone di campo per tentare il salto di qualità.

Se l’attacco (38 gol fatti) sembra funzionare, anche grazie alla ritrovata abbondanza e alla possibilità di schierare giocatori con qualità differenti, diverso è il discorso per centrocampo e difesa. In mediana, prova con i granata a parte, ci sono state alcune difficoltà nell’ultimo mese, tanto che il mister sta alternando spesso la coppia di centrali in cerca della soluzione definitiva. La retroguardia blucerchiata, invece, ha subito 42 gol fino ad oggi e sta facendo fatica a trovare continuità sia di uomini, sia di reparto. Se Omar Colley e Lorenzo Tonelli dovessero confermare i progressi fatti nelle ultime settimane, tutta la difesa potrebbe giovarne.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.