Sampdoria, Silva non ha eguali in Europa: la curiosa statistica
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Silva non ha eguali in Europa: la curiosa statistica del portoghese

Pubblicato

su

Adrien Silva sugli scudi. Il centrocampista della Sampdoria è primo in Italia e secondo in Europa nella particolare classifica delle riaggressioni

La Sampdoria è pronta per la ripresa del campionato. I blucerchiati si preparano alla sfida contro il Milan con ancora qualche dubbio di formazione ma anche con molte certezze a causa di alcuni infortuni che limitano le scelte di mister Claudio Ranieri.

Tra i titolari ci sarà sicuramente Adrien Silva complice l’infortunio in nazionale di Albin Ekdal. Il portoghese sta giocando una stagione convincente e, secondo i dati raccolti da Statsbomb e riportati da Tuttosport, si trova al primo posto in Italia e al secondo in Europa nella classifica delle riaggressioni, ovvero i palloni recuperati dopo cinque secondi da una palla persa. La media del centrocampista si aggira intorno alle 7 riaggressioni ogni 90 minuti secondo solo a Caqueret del Lione con 7,4.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.