Serie A, settimana intensa: l'agenda dei numeri uno del calcio italiano
Connettiti con noi

News

Serie A, settimana intensa: l’agenda dei numeri uno del calcio italiano

Pubblicato

su

Settimana intensa per la Serie A: gli impegni dei presidenti Gravina e Dal Pino

La settimana da poco iniziata sarà decisiva e densa di impegni per gli uomini al vertice del calcio italiano, che dovranno cominciare a tirare le somme per stabilire tempi e modalità della ripresa della Serie A. FIGC e Lega Calcio sono convinte di aver fatto tutto il necessario per permettere una ripartenza delle gare e continuano ad aver fiducia nel fatto che la stagione si possa concludere.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, spiega Il Corriere dello Sport, resta in attesa di una convocazione da parte del CTS (Comitato tecnico-scientifico) per discutere del protocollo e degli allenamenti collettivi che dovrebbero riprendere il 18 maggio; nel frattempo, studia le mosse in vista del Consiglio Federale, in programma nella giornata di venerdì. Giovedì, invece, in agenda c’è l’assemblea di Lega, durante la quale il presidente Paolo Dal Pino e l’ad Luigi De Siervo parleranno con i venti club di Serie A per capire come comportarsi sul tema dei diritti tv e con i broadcaster: c’è da concordare una strategia, se proseguire con il dialogo o proseguire per vie legali, dato che le emittenti si sono mostrate restie a saldare la sesta e ultima rata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.