Serie A, si riparte. Ma i preparatori avvisano: «Occhio ai carichi»
Connettiti con noi

News

Serie A, si riparte. Ma i preparatori avvisano: «Occhio ai carichi»

Pubblicato

su

La Serie A pronta alla sua ripartenza, ma i preparatori atletici avvisano: «Servono quattro settimane, non si può sbagliare»

La notizia è di ieri pomeriggio: la Serie A ripartirà. Per tale motivo le squadre torneranno il prima possibile a disputare gli allenamenti collettivi per tornare in forma ed essere pronte per la ripresa. Allo stesso tempo, però, ci vuole cautela.

La Gazzetta dello Sport dà voce a Giovanni Bonocore, preparatore atletico, che dice la sua: «Per rimettere i giocatori in discreta forma servirebbero almeno quattro settimane di allenamento. Di sicuro non si può sbagliare il menù: vedo immagini di giocatori che corrono, ma bisogna stare attenti ai volumi. Il lavoro organico ci vuole ma senza esagerare. Per diminuire il rischio di infortuni è fondamentale dare i giusti carichi di lavoro e leggere bene i dati degli allenamenti scovando eventuali squilibri neuromuscolari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.