Serie A, torna l'ipotesi della bolla: lo scenario che non piace ai calciatori
Connettiti con noi

News

Serie A, torna l’ipotesi della bolla: lo scenario che non piace ai calciatori

Pubblicato

su

Serie A, i continui casi di Coronavirus in aumento stanno ponendo di nuovo il problema di come le squadre dovrebbero gestire i propri tesserati

Sebbene da parte delle società di Serie A ci sia quasi sempre l’affermazione che tutti i propri tesserati hanno seguito alla lettera le disposizioni in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus, è evidente – dati i tanti contagi – che qualcosa sia andato storto. La situazione sta lentamente sfuggendo di mano e l’ipotesi di schierare la Primavera, con liste allargate, non piace a nessuno.

LEGGI ANCHE – Coronavirus, UEFA preoccupata: a rischio le competizioni

Non piace alle squadre al vertice che puntano a piazzamenti importanti, non piace alle squadre che rischiano di restare invischiate nella lotta per non retrocedere. Una delle soluzioni che sembra tornare in auge è la “bolla” come nell’NBA. La soluzione però non piace per nulla ai calciatori, cosa che era già stata palesata dopo il lockdown. Lo scenario è in continuo mutamento ma, con le competizioni internazionali che incombono, sembra inevitabile che si vada verso il cambio di formato e i playoff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.