Serie A, Zazzaroni: «Il calcio senza pubblico è "soltanto" calcio»
Connettiti con noi

News

Serie A, Zazzaroni: «Il calcio senza pubblico è “soltanto” calcio»

Pubblicato

su

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport, ha dato la sua opinione in merito al calcio senza pubblico a causa dell’emergenza Covid

Il giornalista Ivan Zazzaroni, tramite un editoriale pubblicato su Il Corriere dello Sport, ha commentato l’assenza di pubblico negli stadi, dopo sei mesi di calcio a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus.

«Venerdì prossimo entriamo nel sesto mese degli stadi chiusi al pubblico, senza cui il calcio è meno coinvolgente, non noioso, e sottolinea lo stato d’emergenza del Paese e della nostra vita. Il calcio senza pubblico impoverisce ulteriormente le società, rende la casa meno casa e la trasferta meno trasferta. Ha meno appeal e deprime il racconto televisivo. Esalta la personalità di chi non ha bisogno di stimoli accessori per rendere e facilita il compito degli arbitri rendendoli più sereni. Ma noi continuiamo a sperare che il calcio ritrovi il suo pubblico: significherebbe che ce l’abbiamo fatta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.