Serie B, Balata: «Dobbiamo proteggere i nostri campionati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie B, Balata: «Dobbiamo proteggere i nostri campionati»

Pubblicato

su

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha messo in guardia i nostri campionati dalle competizioni internazionali: le parole

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha messo in guardia i nostri campionati dalle competizioni internazionali, le quali potrebbero arrecare danno al nostro calcio. Ecco le parole rilasciate a margine del convegno “Il Sistema calcio: analisi, criticità e prospettive future”.

PAROLE – «Non pongo preconcetti alla legittima esigenza da parte di Fifa e Uefa nel produrre maggiore valore economico ma questo non deve depauperare i campionati nazionali. E’ necessario governare questo rapporto, è evidente che in assenza di una corretta ridistribuzione delle risorse, anche in applicazione del principio solidaristico contenuto nei principi fondanti del diritto europeo dello sport e richiamato nella recente decisione di Corta Giustizia europea sul caso Superlega, si possano generare effetti negativi, in termini di equa competizione e merito sportivo. Ciò potrebbe ripercuotersi sotto varie direttrici, in termini di investimento, di gettito fiscale e nelle dimensioni sociali ed economiche che il calcio sviluppa nei territorio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.