Siviglia, occhi in casa Samp: Praet nel mirino - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Siviglia, occhi in casa Samp: Praet nel mirino

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, su Praet gli occhi della Serie A ma non solo: in Europa ci pensa il Siviglia pronto a ripartire da zero

Il Siviglia è stato recentemente al centro dell’attenzione mediatica per gli scarsi risultati arrivati sotto la gestione Montella: il club rischia di perdere anche la qualificazione all’Europa League e, dopo l’esonero del tecnico, si pensa a ripartire da zero per il prossimo campionato. I movimenti di mercato, in entrata ma anche in uscita, potrebbero interessare anche la Sampdoria: sul banco c’è Muriel, in odore di ritorno in Serie A – lo cerca il Milan-, e per il quale la società doriana prenderà una percentuale del 20% sulla rivendita. Si registra però l’interessamento, da parte del Siviglia, per un talento del centrocampo blucerchiato.

Il gioiello che fa gola a molti club, italiani ed esteri, è ovviamente Dennis Praet: la duttilità – può essere schierato come mezzala grazie al lavoro fatto da Giampaolo, come trequartista, suo ruolo naturale, ma anche esterno alto di attacco – è la sua arma forte e sono tante le pretendenti in lizza per accaparrarsi le sue prestazioni sportive. Il Siviglia lo sta monitorando da tempo e, come riporta Elgoldigital.com, per la prossima stagione vorrebbe ripartire proprio dall’acquisto del centrocampista belga.

La Sampdoria, da parte sua, non sembra intenzionata a privarsi del suo tuttofare, sebbene resti aperta a sentire quali offerte arriveranno sul tavolo delle trattative per il giocatore. Sulle tracce di Praet resta anche la Roma, sembra invece tramontata definitivamente la pista che vorrebbe la Juventus in pressing per il trasferimento. In ogni caso, in estate la priorità sarà convincere il classe ’94 a un rinnovo contrattuale, con il conseguente innalzamento della clausola rescissoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.