Skriniar sul passato alla Samp: «Ho pensato di andarmene» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Skriniar sul passato alla Samp: «Ho pensato di andarmene»

Pubblicato

su

Skriniar deve molto alla Sampdoria, ma fu vicino a mollare tutto e andarsene: «Perché allenarmi se non mi volevano?»

Milan Skriniar è una vera colonna portante della difesa dell’Inter. Merito della sua maturazione va tutto a Marco Giampaolo che, dal suo arrivo alla Sampdoria, lo ha preso sotto la sua ala facendolo diventare il roccioso difensore che è oggi. Non è stato tutto rose e fiori all’inizio, soprattutto quando al posto di Giampaolo c’era Vincenzo Montella. Skriniar non ne ha un buon ricordo: «Quando non giocavo senza sapere il motivo ero demoralizzato. Perché dovevo imparare l’italiano e allenarmi se non mi volevano? Non so perché Montella non mi vedesse, non mi allenavo nemmeno con la squadra: loro andavano ad allenarsi e io mi ritrovavo a calciare con i ragazzini».

«In quei momenti mi chiedevo se dovessi combattere o fare le valigie e tornare allo Zilina. Chissà come sarebbe andata se mi fossi arreso in quel momento – riporta fotbal.idnes.cz -. A fine stagione, Montella decise di schierarmi nella partita contro il Palermo e presi molti complimenti nonostante perdemmo. Dopodiché fui convocato dalla nazionale e da lì tutto andò liscio. Quando arrivò Giampaolo venne da me e mi disse che avrei giocato. Con lui gli allenamenti erano una vera e propria esercitazione tattica, la linea dei difensori doveva coordinare tutti i movimenti in contemporanea. Devi essere preciso sempre, perché ogni dettaglio decide».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.