Spezia, prolifico prima dell'intervallo e vulnerabile nel secondo tempo: l'analisi
Connettiti con noi

News

Spezia, prolifico prima dell’intervallo e vulnerabile nel secondo tempo: l’analisi

Pubblicato

su

Quando segna e quando incassa gol lo Spezia? La Sampdoria dovrà spingere nella seconda frazione di gioco

Lo Spezia, prossimo avversario della Sampdoria, ha mostrato una marcata propensione per il gol nel primo tempo e un’altrettanta difficoltà e vulnerabilità nella seconda frazione di gioco. La capacità di trovare la rete tra il 31esimo minuto e l’intervallo, si evince dai numeri. Gli Aquilotti hanno centrato la rete ben quattro volte, dimostrando una notevole efficacia nell’approccio al finale del primo tempo. Analizzando la distribuzione delle reti segnate, emerge che le restanti quattro marcature sono state realizzate dopo il 61esimo minuto del secondo tempo, mostrando una squadra capace di sfoderare il proprio potenziale anche nella fase conclusiva della partita. Mentre, nel periodo che va dal fischio d’inizio alla mezzora di gioco, lo Spezia ha segnato solo due reti su un totale di dieci.

Per quanto riguarda i gol subiti, emerge una certa vulnerabilità nel secondo tempo, in particolare nel primo quarto d’ora dopo l’intervallo, dove lo Spezia ha incassato sei gol. La difesa si mostra anche meno solida negli ultimi quindici minuti di gioco, con quattro reti subite. In totale, dei diciotto gol incassati, ben tredici sono arrivati nella seconda frazione di gioco, mentre solo cinque nel primo tempo. La Sampdoria dovrà quindi accelerare in quella fase del match dove lo Spezia è risultato più arrembante ma meno attento alla fase difensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.