Avversari

Verso Spezia Sampdoria, Donadoni dovrà fare a meno di un giocatore nel derby ligure: l’assenza

Samp News 24

Published

on

Verso Spezia Sampdoria, Roberto Donadoni non potrà sicuramente usufruire di un calciatore neld erby di domenica prossima contro i doriani

Una domenica da dimenticare per lo Spezia Calcio: la formazione bianca è stata travolta per 4-1 dal Mantova allo stadio Martelli, in una gara valida per la 13ª giornata di Serie B. Nonostante un avvio promettente, culminato con il gol del momentaneo vantaggio di Aurelio, gli uomini allenati da Roberto Donadoni sono stati costretti a capitolare sotto i colpi dei virgiliani.

A rendere ancora più amara la trasferta è arrivata l’espulsione del centrocampista Francesco Cassata, che salterà il cruciale derby in programma la prossima settimana.

La sconfitta e il blackout aquilotto

La partita si era aperta nel migliore dei modi per le Aquile, che si erano portate in vantaggio già al 4’ minuto grazie alla rete di Giuseppe Aurelio. Tuttavia, il Mantova non si è lasciato intimorire e ha ristabilito la parità al 32’ con Francesco Ruocco. La ripresa ha poi visto il totale blackout spezzino.

Il Mantova ha dominato in lungo e in largo, trovando la via del gol in altre tre occasioni: Stefano Cella ha siglato il 2-1 al 58’, prima che l’attaccante Tommaso Marras mettesse a segno una doppietta personale, prima all’81’ e poi, in pieno recupero, al 90’+1′, fissando il risultato sul pesante 4-1.

L’espulsione di Cassata e l’assenza nel Derby

Il finale di gara è stato segnato dall’episodio che priverà gli spezzini di un elemento importante nel prossimo incontro. All’ultimo minuto di recupero, infatti, il centrocampista Francesco Cassata, già ammonito in precedenza, è intervenuto in modo duro su Mensah, rimediando il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione.

Il rosso comminato al generoso mediano, che si è fatto notare per il suo impegno in mezzo al campo, è una tegola pesantissima in vista del derby ligure contro la Sampdoria, in programma domenica 30 novembre. L’assenza di Cassata, per squalifica, complicherà ulteriormente i piani di Donadoni, che dovrà fare a meno del giocatore in una sfida cruciale per la classifica.

Lo Spezia naviga infatti nelle zone basse della graduatoria e l’incontro con la Sampdoria assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

LEGGI ANCHE: Sampdoria Juve Stabia, quale sarà l’attacco titolare contro le Vespe? Le ultime sul match del Ferraris

Exit mobile version