Spezia, Udinese e Parma: la Sampdoria può svoltare. Il punto
Connettiti con noi

News

Spezia, Udinese e Parma: la Sampdoria può svoltare. Il punto sulla classifica

Pubblicato

su

La Sampdoria arriva a tre giornate dalla chiusura del girone di andata con venti punti in classifica, a metà del guado in ottica salvezza

Mancano tre giornate alla chiusura del girone di andata della Serie A. La Sampdoria arriva al match contro lo Spezia con venti punti in classifica, a metà del guado per quanto riguarda l’obiettivo salvezza (identificata con i soliti quaranta punti). La vittoria, inattesa, contro i nerazzurri pone la squadra di Claudio Ranieri nella condizione di poter chiudere, virtualmente, l’andata andando oltre le più rosee aspettative data la caratura degli avversari da affrontare.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Sampdoria: tutte le trattative dei blucerchiati

Sulla carta, perché in campo il discorso cambia, Spezia, Udinese e Parma sono inferiori ai blucerchiati. Per questo motivo l’obiettivo nove punti, tre vittorie, non è così impossibile da realizzare. Girare a 29 sarebbe un lusso e sposterebbe l’asticella più in alto. Guai però a sottovalutare le avversarie sul campo: lo Spezia gioca un buon calcio, come dimostrato a Napoli in dieci, l’Udinese è un cliente sempre scomodo da affrontare e il Parma è alla disperata ricerca di punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.