Statistiche: 48 gol fatti, Eder goleador - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Statistiche: 48 gol fatti, Eder goleador

Pubblicato

su

L’agenzia di statistiche Football Data ha stilato il bilancio del 2013 blucerchiato andando a sviscerare ogni possibile chiave di lettura per gli ultimi 362 giorni appena trascorsi.

È il caso del bilancio relativo ai gol fatti e subiti, sostanzialmente in equilibrio con 48 reti realizzate e 50 gol subiti. Di questi 48, 12 sono stati realizzati da Martins Eder, goleador del 2013 blucerchiato che si è preso anche la fama di rigorista infallibile: infatti, dei 6 rigori fischiati alla Sampdoria 4 sono stati calciati dal numero 23 e sono stati tutti trasformati, alzando la sua percentuale realizzativa dal dischetto a un quasi chirurgico 95% in carriera, media superiore a quella di Mario Balotelli, che ne ha falliti due in poche settimane abbassando la sua media all’91%. 

In questo 2013 poi, la Sampdoria non ha beneficiato di alcun autogol né ne ha mai subiti per mano di propri giocatori, la scorsa stagione invece fu celebre l’autogol di Cesare Bovo nel Derby della Lanterna.
Per quanto riguarda i rigori subiti sono stati 7, di cui 6 trasformati: l’unico a fallire l’estrema punizione su Pablo Daniel Osvaldo, che calciò malamente in Sampdoria-Roma 3-1 facendosi parare il rigore da Sergio Romero. In quella partita fu spettacolare la punizione calciata da Gianluca Sansone che si insaccò alle spalle di Stekelenburg: dei 48 gol realizzati, 3 sono stati realizzati su punizione, proprio da Sansone in Samp-Roma, da Eder nel Derby della Lanterna e da Manolo Gabbiadini in Bologna-Sampdoria. Le punizioni subite invece sono 2, calciate da Francesco Lodi nel Derby malamente perso per 3-0 e in Cagliari-Sampdoria, da Daniele Conti. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.