Stipendi Sampdoria, corsa contro il tempo: accordo con banche e calciatori
Connettiti con noi

News

Stipendi Sampdoria, corsa contro il tempo: accordo con banche e calciatori

Pubblicato

su

Il countdown è iniziato: la Sampdoria deve trovare i soldi per pagare gli stipendi. Accordi con le banche e i tesserati

La Sampdoria ha cerchiato il 16 febbraio. Entro quella data vanno trovati i soldi necessari a coprire il pagamento della trimestrale (ottobre, novembre e dicembre) degli stipendi dei tesserati. Il totale ammonta a 11 milioni di euro. La Sampdoria ne ha incassati 3.4 dalle cessioni durante il calciomercato e altri 2.5 dalla vendita di Omar Colley al Besiktas. Totale: 5.9 milioni di euro. Non bastano.

Banca Sistema è stata chiara: per concedere l’ennesimo finanziamento servono almeno sette milioni di euro. Manca ancora 1.1 milione di euro che può essere trovato tramite un accordo con i calciatori. Se accetteranno di posticipare di qualche mese il pagamento della parte variabile degli stipendi, entro comunque la fine della stagione 2022/23, non ci saranno penalizzazioni. La Sampdoria a quel punto con il mercato e il piccolo finanziamento di Banca Sistema riuscirà a coprire la scadenza del 16 febbraio. Problema risolto? In parte. Problema solo rimandato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.