Tavares, esordio quasi perfetto: la "colpa" è di Bereszynski - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Tavares, esordio quasi perfetto: la “colpa” è di Bereszynski

Pubblicato

su

Tavares tra i più precisi contro il Frosinone, meglio di lui solo Bereszynski

Che non sia stata una bella Sampdoria, quella vista in campo contro il Frosinone, non è nemmeno in discussione. Ai blucerchiati è mancato il carattere, poiché neanche l’evidente superiorità tecnica è bastata per scardinare la difesa avversaria e arrivare al gol. Non è riuscito nell’impresa nemmeno Fabio Quagliarella, che nella sfida del girone d’andata allo “Stirpe” era riuscito a sbloccarsi dopo appena 10′. È mancato qualcosa negli ultimi metri – come sottolineato anche da Dennis Praet – ma quella di Marco Giampaolo rimane la formazione che più di tutte fa del gioco a terra la sua arma migliore. Questo dicono i numeri.

I dati relativi ai passaggi effettuati mettono al collo della Sampdoria la medaglia d’oro. Sono 588 quelli completati dai blucerchiati nella scorsa giornata di Serie A, contro i 476 dell’Inter e i 471 dell’Atalanta. Peccato che il primato non sia servito a vincere la partita. Junior Tavares ne ha completati con successo 85, ma il migliore di tutti è stato Bartosz Bereszynski con 88. Alla sua prima gara da titolare, il terzino brasiliano non ha tradito le aspettative: ha fatto quanto richiesto dall’allenatore, non si è preso troppi rischi e ha dimostrato una buona intesa con i compagni di squadra. Questa prestazione avrà convinto il tecnico? Difficile a dirsi, ma ora un’alternativa a Nicola Murru c’è.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.