Thorsby, che sollievo: «Gennaio è alle spalle». E le scuse ai compagni... - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Thorsby, che sollievo: «Gennaio è alle spalle». E le scuse ai compagni…

Pubblicato

su

Thorsby reintegrato nella prima squadra dell’Heerenveen: «Bello potersi mettere gennaio alle spalle». E le scuse ai compagni: «Ho spiegato loro che ho scelto la Samp per il mio futuro»

Per Morten Thorsby si chiude forse il periodo più difficile della sua carriera. Messo fuori rosa dall’Heerenveen e costretto ad allenarsi con le giovanili per aver firmato un contratto con la Sampdoria – che lo accoglierà a Genova la prossima estate – il centrocampista è stato reintegrato ieri in prima squadra: «È veramente piacevole, gennaio è stato caratterizzato da troppe questioni extra-calcistiche. È bello potermelo mettere alle spalle e finire bene la stagione. Sono contento».

La pace col club è arrivata dopo un incontro con il ds Gerry Hamstra, ma Thorsby ha voluto dare spiegazioni anche ai propri compagni di squadra: «Abbiamo avuto un breve colloquio in cui ho detto loro che si è trattato di un piccolo conflitto tra me e il club, e che ho scelto di firmare con la Sampdoria per garantirmi un futuro. Mi dispiace se ho ferito qualcuno, voglio tornare con loro e spero che quanto accaduto non li influenzi».

Quando gli viene chiesto se gli ultimi avvenimenti possano incidere sulle scelte dell’allenatore e quindi sul minutaggio nei rimanenti mesi all’Heerenveen, il classe ’96 non sembra preoccuparsi: «Sulla carta sono tornato al 100% – ha assicurato al portale norvegese vg.no -. Spero non ci sia differenza tra me e gli altri giocatori, questa per me è la cosa più importante per me. Sono molto motivato a giocare, se gareggio alla pari con tutti gli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.