Toldo: «Eto'o è un leader, altruista, un campione che dà l'esempio» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Toldo: «Eto’o è un leader, altruista, un campione che dà l’esempio»

Pubblicato

su

Mancano ventiquattro ore al match tra Roma e Sampdoria, all’Olimpico. A parlare di due interpreti della partita è Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter che entrambi li conosce molto bene per averci giocato insieme.

Totti e Eto’o due campioni sul terreno dell’Olimpico: «Spero che segnino entrambi, magari anche più di un gol a testa, ma non voglio fare un pronostico, spero in un match con tante reti, ma non in un pareggio. Io ho avuto la fortuna di giocare con entrambi e posso assicurare che è stato un privilegio. Sono due campioni fantastici che fanno vincere le squadre dove militano. Il vertice della loro carriera lo hanno toccato anni fa, ma restano uomini capaci di fare sempre una giocata vincente, di cambiare il corso di una partita» come afferma in esclusiva al Corriere dello Sport.

Riguardo a Samuel Eto’o, Toldo ne elogia la tecnica: «È un attaccante molto tecnico che sa fare gol facili, ma anche crearseli con la sua tecnica. Giocandoci insieme mi ha impressionato per la sua duttilità. Quando la squadra difende, lui dà una mano: questa qualità gliel’hanno inculcata al Barcellona ed è stata fondamentale per lui nell’anno del Triplete. La sua dote migliore è il saper reggere la pressione, come tutti i campioni; fuori dal campo è eccentrico ma anche molto generoso, perché aiuta chi ha bisogno. Nello spogliatoio è un leader, uno che dà l’esempio, ma che se deve dire qualcosa in faccia, lo fa senza problemi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.