Torino, cinque anni senza vittoria sul campo della Samp

© foto www.imagephotoagency.it

Il Torino deve ancora una volta abdicare nella trasferta di Genova: la Samp comincia a diventare una maledizione per i granata. L’ultimo successo degli ospiti risale a cinque anni, quando le due squadre militavano in cadetteria

Il 2-0 della Samp al Torino proietta i blucerchiati nella parte sinistra della classifica e mette il Doria a tre punti di distanza dalla compagine granata. Tuttavia, la sconfitta del “Ferraris” non è solo un risultato negativo, ma l’indice di una certa tendenza per quanto riguarda il club piemontese.

FERRARIS IMPIANTO NEMICO – Se la Samp è tornata alla vittoria contro il Torino dopo l’ultima nel settembre 2014, il Toro non riesce a vincere nell’impianto genovese da ben cinque anni. Nelle ultime quattro sfide disputate in Serie A, i granata hanno ottenuto due sconfitte e altrettanti pareggi.

SFIDA CADETTA – Il 2-1 ottenuto nel settembre 2011 – all’epoca ancora in B – è stato il successo più recente del Torino al “Ferraris”: il vantaggio di Costa viene annullato dalla reti di Suciu e Rolando Bianchi. Tempi molto, molto diversi: in quel 2011-12, la squadra allenata dall’attuale c.t. della nazionale Giampiero Ventura dominò quel campionato, mentre la Samp – affidata prima ad Atzori, poi a Iachini – ritornò in Serie A solo grazie alla drammatica appendice dei play-off.