Trentalange: «Arbitri intervistati a fine partita? Perché no»
Connettiti con noi

News

Trentalange: «Arbitri intervistati a fine partita? Perché no»

Pubblicato

su

Alfredo Trentalange, neo eletto presidente dell’AIA, ha parlato delle possibili riforme in campo arbitrale. Le sue parole

Alfredo Trentalange, neo-eletto presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato a Il Messaggero delle possibili riforme riguardante la categoria dei fischietti.

ARBITRI – «Giovani arbitri? A loro dobbiamo rivolgerci per recuperare la vocazione. Per farlo dobbiamo capirli e per farci indicare la via dovremo scendere sul loro terreno, quello del comunicare».

PARLARE A FINE PARTITA – «Perché no. Rispettando il lavoro del giudice sportivo, che è primario, spiegare alcune decisioni aiuterebbe anche ad apprendere meglio il regolamento».

TRASPERAENZA – «Trasparenza concetto chiave, vogliamo rendere chiare le valutazioni, le relazioni, i contratti e i bilanci, con un occhio al movimento femminile. Dobbiamo recuperare terreno in questo settore rispetto agli altri paesi europei. Avere donne arbitro in Serie A non dev’essere un’eccezione, ma una normalità perché hanno una marcia in più rispetto a tanti uomini».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.