Trofeo Viola U17, Sampdoria-Lazio 3-0: sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Trofeo Viola U17, Sampdoria-Lazio 3-0: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Trofeo Viola U17, Sampdoria-Lazio 3-0: sintesi e tabellino. I blucerchiati vincono e si portano in testa al girone assieme all’Atalanta

Il trofeo “Beppe Viola” è un appuntamento storico per i ragazzi del settore giovanile e ha dato modo a tanti talenti di mettersi in mostra. Al “Comunale” di Arco di Trento i ragazzi di Alessi affrontano i pari età della Lazio nella seconda partita del Girone A. Il primo tempo è privo di azioni importanti e si chiude sul risultato di 0-0: tanto gioco a centrocampo, qualche lampo di Prelec – il migliore dei blucerchiati – e qualche parata da parte di Raspa. Sebbene le due squadre si eguaglino sul campo, quella che sembra provare ad andare in vantaggio con più vigore è la Lazio, sebbene l’estremo portiere blucerchiato stia molto attento ad ogni uscita. Da segnalare il gol annullato alla squadra biancoceleste per fuorigioco.

Due cambi alla ripresa per il tecnico Alessi, dentro Casanova e Canovi, fuori Brignone e Menini. La prima azione pericolosa arriva al terzo minuto di gioco, con un sinistro potente Del Mastro colpisce la traversa; risponde immediatamente la Sampdoria con un tiro debole di Prelec parato da Sordini. Alessi cambia la fisionomia della squadra e effettua cinque cambi, l’ultimo dei quali – Amado per Catapano – è decisivo. Il blucerchiato infatti porta in avanti i blucerchiati con un gol dopo soli due minuti dal suo ingresso. La Sampdoria, non sazia, raddoppia al quindicesimo minuto, grazie all’assist di Marinelli, con il gol di Orlando, anch’esso subentrato nel secondo tempo. Quando mancano circa dieci minuti la Sampdoria va vicino al terzo gol con una punizione di Dos Santos che su punizione impegna il portiere della Lazio in una parata difficile. Quando mancano poco più di dieci minuti al termine del match arriva la terza rete che chiude qualsiasi possibilità alla Lazio, è di nuovo Orlando a mettere in rete il pallone. Vittoria importante per i ragazzi di Alessi che si portano in testa al girone assieme all’Atalanta.

Trofeo Viola – U17, Sampdoria-Lazio 3-0: il tabellino

MARCATORI: s.t. 9′ Dos Santos, 15′ e 23′ Orlando.

SAMPDORIA: Raspa, Catapano (dal 7′ s.t. Dos Santos), Lamonica (dal 6′ s.t. Orlando), Brignone (dal 1′ s.t. Casanova), Cassaghi, Sorensen, Nobrega, Marinelli, Testore (dal 6′ s.t. Maglie), Menini (dal 1′ s.t. Canovi), Prelec (dal 22′ s.t. Fogal). A disposizione: Ventura, Doda, Giordano.  Allenatore: Alessi.

LAZIO: Sordini, Siclari (dal 19′ s.t. Scaffidi), Petricca, Silvestre (dal 25′ s.t. Nicodemo), Franucci, De Angeli, Cerbara (dal 30′ s.t. Barba), Putti, Del Mastro (dal 25′ s.t. Ciotti), Cesaroni, Kammou. A disposizione: Pinna, Scioti, Bonanno, Sorentini. Allenatore: D’Andrea.

ARBITRO: Capogrosso di Trento. Assistenti: Pederzoli e Patil di Trento.

NOTE: recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.