Un anno di Samp: giugno - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Un anno di Samp: giugno

Pubblicato

su

Il mese di giugno è il mese dedicato alle prime manovre di mercato per definire quello che sarà il futuro della Sampdoria e soprattutto il nuovo organico per la stagione 2013/2014. Si ruota attorno ad alcune situazioni particolari: le cessioni o i fine prestiti. E alcuni tormentoni: Icardi all’Inter e la gestione del caso Zaza, che terrà banco per tutta l’estate.

Blucerchiati in ritorno dai prestiti.
La situazione al 25 di giugno vede in ritorno dai prestiti Vincenzo Fiorillo, Andrea tozzo e Cesare Dondero, rispettivamente dal Livorno, dal Portogruaro e dalla Lavagnese.
In difesa tornano Volta, il cui contratto è in scadenza nel 2015, dal Cesena e Celiak, anch’esso in scadenza nel 2015, dal Grosseto. Tornano anche Patacchiola e Blondett dal Portogruaro, Rizzo dal Pisa, Martella dal Viareggio, Monticone dal Pavia, Rolando dal Borgo a Buggiano e Messina dal Gavorrano.
Dei centrocampisti tornano Gentsoglou, in scadenza nel 2016, da Livorno, Lazcko dal Vicenza e Bianchi dall’Ancona. E torna la truppa in prestito al Portogruaro: Zampano, Martinelli e Sampietro.
Infine in attacco ritornano Pozzi, in scadenza nel 2015, dal Siena; Juan Antonio dal Varese, Zaza dall’Ascoli, Piovaccari dal Grosseto, Beretta dall’Entella, Corazza e Magrassi dal Portogruaro e Scappini dal Pisa.

Blucerchiati riscattati dai prestiti.
Sul fronte dei riscatti, si aggiungono ai blucerchiati, Testardi e Sansone rispettivamente da Sudtirol e Sassuolo; Eramo e D’Agostino da Crotone e Catanzaro e Vasco Regini dal’Empoli.

Blucerchiati ceduti.
Comincia anche a sfoltirsi la rosa, partono Berni, Lanzoni e Pfrunder; Cacciatore che va in prestito al Verona, De Silvestri che torna alla Fiorentina e poi vedremo come ritornerà alla Sampdoria nei mesi a venire; Branzani, Signori, Cancellotti e Cafferata. Escono di scena anche tre blucerchiati importanti Estigarribia che torna al Deportivo Maldonado, Maxi Lopez che torna a Catania e Maccarone in prestito all’Empoli.

Il mese di luglio sarà il mese chiave per la Sampdoria, tra arrivi e la partenza per il ritiro a Bardonecchia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.