Verso Crotone - Sampdoria: l'insostituibile presenza di Torreira
Connettiti con noi

Focus

Verso Crotone – Sampdoria: l’insostituibile presenza di Torreira

Pubblicato

su

Si avvicina l’appuntamento con la 14.a giornata di Serie A: Crotone – Sampdoria, in programma per le 15:00 di domenica. Una certezza: Lucas Torreira

La partita contro il Crotone, nemmeno a dirlo, potrebbe essere crocevia di successo per la Sampdoria: una vittoria significherebbe un bel salto in classifica, punti in cascina che non fanno mai male, ma soprattutto una presa di convinzione nei propri mezzi dopo un inizio non facile per la squadra di Giampaolo.

L’INSOSTITUIBILE PRESENZA DI TORREIRA – Un giocatore che sicuramente ci sarà è Lucas Torreira, il centrocampista classe 1996 che tanto piace in giro per l’Italia per la sua mai sopita voglia di correre dietro ad ogni pallone. Dalla statistica Lucas Torreira non è solo quello che tocca più palle durante i novanta minuti di gioco, complice il suo posizionamento al centro della manovra blucerchiata, ma è anche il giocatore più bersagliato dai falli degli avversari. Sia chiaro non le prende solo, distribuisce anche lui qualche bel calcione, quando serve. A parte due partite, contro il Cagliari e contro la Juventus, Lucas Torreira ha sempre fatto il suo ingresso sul terreno di gioco. Per ora un solo assist, proprio contro il suo Pescara, squadra dove militò l’anno scorso in Serie B.
UN PRECEDENTE CONTRO IL CROTONE – L’avversario della prossima partita, Lucas Torreira lo conosce bene dal momento che l’anno scorso ci ha giocato contro per 80 minuti. All’epoca Torreira si trovava in Serie B, nelle fila del Pescara, il Crotone stava letteralmente ammazzando il campionato a suon di vittorie. E quella contro il Delfino fu una delle tante: all’andata dalla panchina assistette alla vittoria dei suoi per 4-1, al ritorno fu il Crotone a vendicarsi con un risultato analogo. Il match terminò con il risultato di 4-2, Budimir giocò l’interezza della partita ma non andò a segno, ci pensarono Claiton, Palladino, Ferrari e Zampano; per il Pescara Lapadula e Memushaj.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.