News
Verso Palermo Sampdoria, Hadzikadunic verso una maglia da titolare: ecco i dettagli

Verso Palermo Sampdoria, il difensore bosniaco si candida a una maglia da titolare per la sfida con la formazione di Inzaghi
La Serie B si prepara al sedicesimo appuntamento stagionale, e per la Sampdoria è tempo di affrontare una delle trasferte più insidiose, quella contro il Palermo. La partita è in programma venerdì sera alle 20:30 allo stadio Renzo Barbera e promette scintille, con i rosanero decisi a far valere il fattore campo. Il tecnico dei blucerchiati, Angelo Gregucci, è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con un occhio di riguardo alla strategia per contenere l’attacco avversario.
La mossa anti-centravanti: Hadzikadunic dal primo minuto
Secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, una delle principali riserve da sciogliere per Gregucci riguarda la difesa centrale, e la scelta sembra ormai pendere su una mossa tattica ben precisa. Si starebbe valutando con decisione il rientro dal primo minuto di Dennis Hadzikadunic. La decisione di schierare Hadzikadunic non è casuale, ma è mirata a disinnescare l’uomo più pericoloso dei rosanero: Joel Pohjanpalo.
Duello fisico: la chiave tattica della partita
Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese con un notevole killer instinct e una presenza fisica ingombrante in area di rigore, rappresenta la principale minaccia offensiva del Palermo. Per limitare l’influenza del centravanti, la strategia di Gregucci punterebbe proprio sulla fisicità e l’altezza di Hadzikadunic.
LEGGI ANCHE: Palermo Sampdoria, trasferta vietata ai tifosi blucerchiati?: La posizione del club. Ecco il comunicato