Widmer: «L'aspetto psicologico è il nostro punto debole» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Widmer: «L’aspetto psicologico è il nostro punto debole»

Pubblicato

su

La Sampdoria dovrà incentrare la partita sul non dare tregua all’Udinese che, per loro stessa ammissione, non riescono a tenere la concentrazione per tutto l’arco della partita. Il gol subito contro l’Hellas nasce proprio da un calo di attezione. Widmer sottolinea proprio questo, che non sia facile attaccare contro una squadra che si difende in 10 e soprattutto che la concentrazione è l’aspetto da dover migliorare.

«Abbiamo preso i due gol in momenti difficili, prima dell’intervallo e subito dopo. Non so perché ma dopo non siamo più stati capaci di reagire. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti. E’ stata la partita inversa rispetto a Milano. Avevamo tempo per reagire e per fare almeno un gol, ma non è facile attaccare e fare gol contro una squadra come l’Hellas che si difende anche con 10 uomini dietro la linea della palla. Sappiamo che è lì che dobbiamo migliorare. L’errore più grande oggi, ed è già successo altre volte, è stato prendere gol all’ultimo minuto del primo tempo; non è solo fortuna, ma è anche un aspetto psicologico» afferma Widmer ai microfoni di Udinese Channel «Dobbiamo restare sempre concentrati fino all’ultimo. Difesa a 3? Mi trovo bene anche a 4, non c’è differenza per me. Poi, come dico sempre, il calcio rimane il calcio e tu devi pensare a vincere il tuo duello e fare il meglio per la squadra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.