Clayton, il brasiliano nel mirino per il post-Okaka - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Clayton, il brasiliano nel mirino per il post-Okaka

Pubblicato

su

Porte girevoli per l’attacco blucerchiato: se in uscita Stefano Okaka risulta davvero vicino al passaggio all’Anderlecht, in entrata è notizia di pochi minuti fa l’interesse doriano per Clayton da Silveira da Silva. Secondo quanto riportato da Sky, il brasiliano, in forza al Figueirense, potrebbe essere il nome nuovo per il reparto offensivo di Walter Zenga. Una trattativa, quella che vedrebbe il classe ’95 al centro dei pensieri della società di Corte Lambruschini, che potrebbe evolversi solamente in seguito alla cessione definitiva di Okaka. 

 

Se paragonati all’età anagrafica del giocatore, i gol segnati dal diciannovenne sono davvero un’enormità. Ben 16 reti segnate nel Brasileirão in sessanta apparizioni e quattro goal, in soli cinque match, nell’under 22 del proprio paese. Il numero sette bianconero ha esordito, inoltre, giovanissimo nel massimo campionato verdeoro: a soli 16 anni scese in campo per la sua prima partita a questi livelli. Oltre all’importante media realizzativa l’obiettivo della Samp può vantare una medaglia di bronzo nell’Odepa 2015, competizione simile ai giochi olimpici, ma di matrice esclusivamente americana. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.