Doriva: «Sono grato alla Samp, Spalletti mi impressionò» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Doriva: «Sono grato alla Samp, Spalletti mi impressionò»

Pubblicato

su

Non dimentica il suo passato alla Sampdoria Dorival Guidoni Junior, noto semplicemente come Doriva. Il centrocampista ha trascorso solo un anno e mezzo in blucerchiato, ma continua a conservare un ottimo ricordo di quell’esperienza, nonostante la drammatica retrocessione del 1998/1999 e la mancata promozione con Ventura l’anno seguente.

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista ha così parlato della Sampdoria e della sua esperienza genovese: «Le sono molto grato. Ora parlo con Emiliano Salvarezza, dirigente all’epoca. Meno male che sa il portoghese perché è molto tempo che non metto alla prova il mio italiano. Quando arrivai alla Samp i dirigenti mi misero tutto a disposizione, persino la macchina con autista, e aiutarono il mio secondogenito Marcel che era affetto da un enfisema polmonare. Fu molto ben curato al Gaslini».

C’è un allenatore che più di tutti ha impressionato il brasiliano: si tratta di Luciano Spalletti. «Ho avuto tre allenatori bravi alla Sampdoria: David Platt per qualche mese, era stato l’idolo del club da giocatore; Luciano Spalletti e Giampiero Ventura. Spalletti mi fece impressione per il modo con cui piazzava la squadra in campo. Grande conoscitore di tattiche, con lui le marcature erano al 90% a zona. Poi l’ho incontrato quando ero al Middlesbrough e mi disse: “Parli italiano meglio in Inghilterra che quando eri da noi…”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.