Ecco chi è Michele Fornasier - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Ecco chi è Michele Fornasier

Pubblicato

su

Nel 2007 destò un certo scalpore il “Caso Macheda”. Come tutti ricorderanno, il presidente della Lazio Claudio Lotito accusò il Manchester United di Sir Alex Ferguson di avergli rubato il giovanissimo attaccante, offrendo un contratto non solo al ragazzo, ma anche ai suoi genitori, per aggirare così la legge italiana che prevede che un calciatore non possa siglare contratti professionistici prima dei 16 anni.

A che pro ricordare tutto questo? Perché nel 2009 Michele Fornasier, allora capitano degli Allievi Regionali della Fiorentina, venne contattato dai Red Devils quando ancora aveva 15 anni. La Fiorentina così passò per vie legali rivolgendosi alla Fifa, per questo trasferimento apparentemente illecito. Il tentativo della Viola però si rivelò vano, in quanto prima la documentazione fornita non era completa e poi venne  dimostrato che ci furono contatti tra Fiorentina e Manchester United per la cessione del giovane, come spiegato da un portavoce della Fifa al Telegraph.

Ma concentriamoci sul giocatore: Michele Fornasier nasce a Vittorio Veneto il 22 agosto del 1993. Si tratta di un difensore centrale abile nel colpo di testa, dotato di un ottimo senso dell’anticipo e della posizione. Fa della fisicità il suo punto di forza ma nonostante questo non è incline ad ammonizioni. Da sottolineare comunque come il ragazzo abbia giocato fino adesso solo come centrale della difesa a 4. Tuttavia, vista la giovane età, questo non è altro che un dettaglio trascurabile: quando ci sono i mezzi tecnici e la buona volontà, il resto viene da sé.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.