Orsato: due precedenti con il Napoli in questa stagione, nessuno con la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Orsato: due precedenti con il Napoli in questa stagione, nessuno con la Samp

Pubblicato

su

Daniele Orsato sarà l’arbitro del match tra Sampdoria e Napoli, in programma per domenica allo stadio Marassi di Genova. In questa stagione il fischietto di Vicenza ha già arbitrato per ben due volte il Napoli, mentre è ancora a quota zero per quanto riguarda la Sampdoria. I match arbitrati alla squadra azzurra sono stati: Napoli – Inter, in campionato ovviamente, terminata per 2-1 in favore dei ragazzi di Sarri e Napoli – Juventus, vinta di nuovo dalla squadra azzura con il risultato di 2-1. In questi due match ben 12 cartellini totali estratti: nel primo contro i nerazzurri, sono quattro all’indirizzo dei ragazzi di Sarri, mentre per quanto riguarda l’Inter solo tre, se non fosse che una è doppia ammonizione e quindi rosso per Nagatomo. Contro la Juventus, nessuna espulsione ma quattro gialli per i bianconeri, solo due per i partenopei.

Per trovare un precedente con la Sampdoria dobbiamo andare al campionato scorso, Orsato ha arbitrato infatti Sampdoria – Milan terminata 2-2: in quella occasione di nuovo molte ammonizioni, più ai danni dei rossoneri che si vedono anche espellere Bonera. Il Napoli invece è stato nuovamente arbitrato tre volte: una in campionato e due in Tim Cup. Nel campionato 2013/2014 invece due precedenti con la Sampdoria: il match contro la Lazio in casa, concluso per 1-1 e sempre tra le mura di Marassi quello contro il Chievo, vinto per 2-1. Nel 2012/2013 fu l’arbitro del Derby della Lanterna terminato per 1-1 con i gol di Eder e Matuzalem. Derby particolarmente teso che ha visto l’espulsione di Costa, l’infortunio di Nenad Krsticic che ha valso al macellaio rossoblù Matuzalem solo un giallo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.