Pagliari (ag. Gabbiadini): «Lunedì il ragazzo firmerà per la Samp. Siamo molto felici» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pagliari (ag. Gabbiadini): «Lunedì il ragazzo firmerà per la Samp. Siamo molto felici»

Pubblicato

su

Mister Delio Rossi aveva chiesto una punta prima del ritiro di Bardonecchia e il direttore sportivo Carlo Osti lo ha accontentato subito con Manolo Gabbiadini.
Il giovane attaccante classe ’91, come rivela il suo agente Silvio Pagliari in un’intervista esclusiva a Radio Samp, piace anche ad altra squadre, ma alla fine ha scelto di venire alla Sampdoria: «Io ho sentito diverse squadre, la Fiorentina mai a me interessa quello che fanno le società non quello che dicono i giornali. Noi, però, di comune accordo con la Juventus, abbiamo preferito la Sampdoria, perché pensiamo che per il ragazzo sia il percorso giusto da fare. La firma sul contratto? Facciamo tutto lunedì (prossimo n.d.r)».

La Sampdoria si aggiudica, quindi, le prestazioni di uno dei giovani italiani più promettenti che lo scorso anno si è messo in evidenza con la maglia del Bologna, ma anche con quella della Nazionale Under21 nell’Europeo da poco concluso: «È un giocatore che si sta costruendo – continua l’agente – sta completando la sua crescita. È una prima punta che sa attaccare la profondità, ha forza fisica e un buon mancino».

Come ha rivelato quest’oggi il direttore sportivo Carlo Osti in diretta a Samp TV, Gabbiadini era un obiettivo blucerchiato e il suo procuratore conferma: «Sono due mesi che Carlo Osti mi massacra tutti i giorni e di conseguenza questo dimostra quanto lo abbiano voluto e soprattutto hanno messo sul piatto della bilancia dei soldi, questo è stato determinante, in quanto con i se e con i ma non si fa la storia; ci siamo voluti fortemente. Se il ragazzo è contento? Molto, molto; si io che altri gli hanno parlato molto bene della piazza e non vede l’ora di iniziare. Stagione della consacrazione? Se ci siamo scelti è logico che l’obiettivo è quello, dar continuità alle prestazioni. Poi la piazza, la famiglia Garrone, l’aspetto dirigenziale, l’aspetto tecnico con un maestro come Delio Rossi, che con i giovani e non ha sempre dimostrato di essere uno dei più bravi allenatori in Italia, hanno fatto tutto il resto. È normale che non dimentichiamo la storia della Sampdoria, che di recente ha fatto anche i preliminari di Champions, di conseguenza parliamo di una delle migliori società del calcio italiano».

Infine una battuta su un altro degli assistiti di Silvio Pagliari, l’ex blucerchiato Guido Marilungo, che, a causa dei numerosi e gravi infortuni, non è ancora riuscito ad esprimere tutte le proprie doti: «Ora sta bene, tra una settimana, quando inizierà il ritiro lui sarà col gruppo e logicamente freme dalla voglia di ritornare, il suo carattere lo conoscete bene. Speriamo che abbia lasciato alle spalle tutti gli infortuni e la sfortuna, in modo da riprendere la carriera da dove l’aveva lasciata a San Siro da protagonista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.