Samp in trasferta, rendimento da incubo: squadra da retrocessione - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Samp in trasferta, rendimento da incubo: squadra da retrocessione

Pubblicato

su

Quasi imbattibili in casa, disastrosi in trasferta: la Samp 2015-16 si potrebbe sintetizzare così. C’è da rabbrividire al confronto fra il Doria al “Ferraris” e quello lontano dall’impianto casalingo. Come ha ricordato oggi “Il Secolo XIX”, la Samp in casa ha ottenuto ben 14 dei suoi 16 punti in classifica: nella graduatoria del rendimento interno, i blucerchiati sono da zona Europa League.

Ben diversa la rendita fuori casa: la Samp ha fatto più punti (due, frutto di altrettanti pareggi a Verona contro il Chievo e a Napoli) solo delle neo-promosse Carpi e Frosinone (a quota uno). E se aggiungiamo il rendimento in Europa League, il bilancio non migliora: la gara di Torino, in fondo, è come se fosse stata una gara in trasferta. Quindi l’unica vittoria stagionale in assoluto lontano dal “Ferraris” è quella di Novi Sad, con il 2-0 al Vojvodina. Si spera che l’arrivo di Vincenzo Montella possa cambiare questa rovinosa tendenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.