Sampdoria, batti il Benevento e fai tre su tre! - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, batti il Benevento e fai tre su tre!

Pubblicato

su

Serie A alle porte, il debutto della Sampdoria contro gli esordienti del Benevento: blucerchiati chiamati alla vittoria per il tre su tre

Mancano solamente cinque giorni al debutto in campionato per la Sampdoria. Il calendario ha voluto che i blucerchiati, nella prima partita di questa Serie A 2017-2018, affrontassero nuovamente una neopromossa in massima serie, come successe con il Carpi due anni fa. Domenica pomeriggio sul prato del “Ferraris” farà il suo esordio in categoria il Benevento, reduce da una batosta in Coppa Italia (4-0 contro il Perugia): i precedenti con la squadra campana sono solamente due, ed entrambi in Coppa Italia. Bisogna tornare indietro nel lontano agosto 2006 per vedere il primo scontro tra le due formazioni, quando due gol di Fabio Quagliarella ed Emiliano Bonazzoli – entrambi siglati negli ultimi 5′ di gioco – regalarono ai blucerchiati il passaggio al secondo turno della competizione; il secondo incrocio, invece, è avvenuto nello stesso mese del 2013, quando la Sampdoria di Delio Rossi si impose nuovamente per 2-0 davanti al proprio pubblico, accedendo agli ottavi di finale grazie a una doppietta di Manolo Gabbiadini. Di quella squadra, attualmente, è rimasto solo Vasco Regini. E i blucerchiati, domenica, saranno chiamati alla vittoria non solo per mettere in saccoccia i primi tre punti stagionali e ottenere la terza vittoria in tre match contro il Benevento, ma anche per collezionare la terza vittoria all’esordio in campionato in tre anni consecutivi: prima il Carpi (5-2), poi l’Empoli l’anno scorso (1-0) e adesso i giallorossi per un en plein da “tre su tre”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.