Serie A, Torino-Sampdoria alle 20.45: è ufficiale

tribuna sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus si qualifica alle semifinali di Champions League e scenderà in campo mercoledì contro il Monaco: Torino-Samp si giocherà il 29 aprile alle 20.45

Non ci saranno cambiamenti di orario nonostante la qualificazione in semifinale della Juventus. L’andata di Champions League contro il Monaco verrà disputata in terra francese mercoledì 3 maggio, dunque senza inficiare l’obbligata modifica del calendario di Serie A. Venerdì 28 aprile, i bianconeri scenderanno in campo contro l’Atalanta alle ore 20.45, mentre Torino-Sampdoria inizierà alle ore 20.45 di sabato 29 aprile.

Attesa per i sorteggi di Nyon: dalla Juventus dipende l’orario di inizio di Torino-Sampdoria – 20 aprile, ore 10

Alla fine la Juventus ce l’ha fatta: dopo il 3-0 dell’andata, i bianconeri hanno strappato lo 0-0 sul “Camp Nou” di Barcellona, di fatto eliminando la squadra di Luis Enrique. Così facendo, la Juve vola in semifinale di Champions League, ma soprattutto determina il destino di altre due squadre: come già anticipato dalla Lega Serie A in caso di qualificazione bianconera alle Top 4, se la Juve gioca di martedì, Torino-Samp slitta dalle 18 alle 20.45.

12 aprile 2017, 19.19 – Orario ancora da stabilire per Torino-Samp

Il documento pubblicato dal sito ufficiale della Lega Serie A sulle variazioni di calendario dalla 34.a alla 36.a giornata di campionato interessa solo in parte la Sampdoria. Infatti, l’unica gara a rischio è Torino-Sampdoria, inizialmente in programma per domenica 30 aprile alle ore 15. A quanto si legge sul comunicato, il match contro i granata verrà anticipato a sabato 29 aprile, ma l’orario è ancora da stabilire: «In caso di qualificazione della Juventus alle semifinali di Champions League, la gara Atalanta-Juventus potrebbe essere anticipata a venerdì 28 aprile 2017 alle ore 20.45. In tal caso, la gara Torino-Sampdoria si disputerebbe sabato 29 aprile 2017 alle ore 20.45 anziché alle ore 18.00 (eventuale comunicazione all’esito del sorteggio UEFA del 21 aprile 2017)».

Condividi
Articolo precedente
sampdoria bogliascoMattutino senza intoppi a Bogliasco, domani la conferenza di Giampaolo
Prossimo articolo
sampdoria tifosi utcGenoa negli eSports: «Samp, scalda le dita per il derby» – FOTO