Ziegler, nuova vita da centrale: capocannoniere in Svizzera - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ziegler, nuova vita da centrale: capocannoniere in Svizzera

Pubblicato

su

Sono passate tante stagioni, ma sulla corsia mancina della Samp non si è ancora trovato un giocatore capace di rendere al meglio come faceva lui. L’ultimo vero terzino, col massimo rispetto per gli attuali occupanti della fascia sinistra, è stato Reto Ziegler, anni di formazione, poi la cura Delneri e l’esplosione, con una stagione pazzesca nel 2009/2010 e un’altra dal buon rendimento personale in quella successiva, uno dei pochi a salvare la faccia nell’anno della retrocessione.

Dopo la scadenza del suo contratto lo svizzero andò alla Juventus dove non riuscì ad affermarsi allo stesso modo, anzi, non fece neanche una presenza. Poi alcune stagioni in Turchia e Russia e un ritorno in Italia al Sassuolo, senza troppa fortuna, prima del ritorno in Svizzera, dove sta vivendo una nuova fase della sua carriera: a 30 anni non fa più la fascia, gioca difensore centrale al Sion e lo fa anche con grandi profitti. L’ex terzino blucerchiato è infatti il capocannoniere del campionato con 8 reti realizzate: buona parte sono calci di rigore, ma le altre sono arrivate come convenivano a un difensore abile nei calci piazzati: o di testa o su calcio di punizione o con potenti tiri da fuori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.