Verre, è tempo di osare: titolare contro l'Hellas Verona? - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Verre, è tempo di osare: titolare contro l’Hellas Verona?

Pubblicato

su

Barreto entra in diffida e a centrocampo Verre scalpita: contro il Verona può partire dal primo minuto di gioco

Per Valerio Verre questa stagione è stata un alternarsi di luci ed ombre. Solo in due occasioni Giampaolo lo ha scelto nel suo undici iniziale: nella partita casalinga contro l’Atalanta, vinta per 3-1, dove è stato sostituito all’intervallo dal tecnico blucerchiato preferendogli Barreto e nell’intera gara contro il Bologna, tra le mura dello stadio Dall’Ara, in cui è maturata una sconfitta per 3-0. Fino ad oggi ha sommato dieci presenze in Serie A, pressoché scampoli di partita, senza trovare continuità nemmeno per quanto concerne la questione sostituzioni. Se l’infortunio di Linetty aveva aperto alla possibilità, non sfruttata dal centrocampista, di mettersi in luce, adesso, con Praet ai box per ancora qualche settimana, è giunto il momento di cambiare rotta.

Il match contro l’Hellas Verona dovrebbe essere l’occasione perfetta per mettere in difficoltà Giampaolo: il tecnico della Sampdoria, per sua stessa ammissione, ama essere assalito dai dubbi su chi schierare ben conscio del fatto che se ci sono dubbi significa avere scelta. Ci sono diverse congiunzioni che potrebbero portare ad un ingresso in campo dal primo minuto di gioco, la prima delle quali riguarda il fattore diffidati: Barreto, in Sampdoria-Torino, ha raggiunto le quattro ammonizioni e un ennesimo cartellino potrebbe essergli fatale. Per questo motivo Giampaolo potrebbe preferirgli Verre, ma non solo. La squadra di Pecchia non è irresistibile a centrocampo e l’ex Pescara è un giocatore veloce, scattante, dai buoni riflessi, a differenza di Barreto che è più lento sebbene abbia maggiore esperienza. Giocando tra le mura di casa la Sampdoria vorrà fare la partita senza subire, nemmeno un minuto, il pressing degli avversari: avere da un lato Linetty e dall’altro Verre potrebbe essere la carta vincente per un centrocampo muscolare ma performante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.