Campionato
Ignoffo sulla Serie B: «Il campionato è lungo! Il Palermo al momento è avanti, non mi dà segnali incoraggianti il Monza»
Giovanni Ignoffo, ex difensore, ha rilasciato delle dichiarazioni circa le proprie impressioni sulle compagini della Serie BKT 2025/26
La Sampdoria è ormai nel pieno della preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. Domani, sabato 20 settembre, i blucerchiati di Massimo Donati affronteranno il Monza alle 17:15 all‘U-Power Stadium, per la quarta giornata del campionato di Serie BKT 2025/26. Mentre la squadra si prepara a questa trasferta fondamentale, arrivano anche opinioni interessanti da parte di un ex calciatore che ha vissuto intensamente la cadetteria: Giovanni Ignoffo.
Giovanni Ignoffo, ex difensore di squadre come Palermo, Avellino, Foggia e Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla Serie B e sulla situazione attuale dei campionati italiani. Parlando con TMW all’interno della rubrica “A Tu per Tu“, Ignoffo ha espresso la sua visione sulla difficoltà del torneo cadetto e sulle sfide che le squadre devono affrontare ogni stagione.
Secondo Ignoffo, la Serie B è un campionato estremamente competitivo, dove anche le squadre di medio livello possono sorprendere e causare difficoltà alle big. Queste parole arrivano proprio in un momento delicato per i blucerchiati, che stanno cercando di risalire la classifica dopo un avvio difficile. L’opinione di Ignoffo, che ha vissuto in prima persona le difficoltà e le opportunità della Serie B, potrebbe servire da stimolo per la squadra di Donati, chiamata a ritrovare fiducia e coesione. Di seguito le sue dichiarazioni:
«Palermo su tutte, ma occhio al Modena che ha preso un ottimo allenatore e costruito un’ottima squadra. Non mi dà segnali incoraggianti il Monza, ma il campionato è lungo. La gara col Bari? Credo che alla fine possa spuntarla il Palermo. Ma non sarà una partita facile. Conosco Fabio Caserta e so che darà battaglia. Farà una partita di attesa, trovare gli spazi non sarà facile».
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA