Verso Bari Sampdoria, chi sostituirà lo squalificato Cherubini sulla trequarti? Ecco l'ultima idea di Donati - Samp News 24
Connect with us

News

Verso Bari Sampdoria, chi sostituirà lo squalificato Cherubini sulla trequarti? Ecco l’ultima idea di Donati

Samp news 24

Published

on

Verso Bari Sampdoria, il tecnico blucerchiati potrebbe schierare a sorpresa un elemento prezioso sulla trequarti contro i Galletti

È una vigilia carica di tensione e difficoltà quella che sta vivendo la Sampdoria, attesa domani alle 19:30 dall’importante trasferta contro il Bari, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B. La squadra guidata da Massimo Donati, ex centrocampista di grande temperamento, si ritroverà oggi al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco per la seduta di rifinitura, durante la quale il tecnico dovrà sciogliere gli ultimi dubbi legati a una formazione pesantemente condizionata dalle assenze.

La stangata per Cherubini e un’infermeria affollata

Le notizie peggiori per il Doria arrivano dal fronte disciplinare e da quello medico. La prima tegola è la pesante squalifica di tre giornate inflitta dal giudice sportivo a Cherubini, il talentuoso trequartista che rappresenta una delle principali fonti di gioco della squadra. A questa assenza si aggiunge una lunga e preoccupante lista di infortunati che non potranno prendere parte alla spedizione in Puglia: l’elenco comprende infatti i difensori Altare, Ferrari e Romagnoli, il centrocampista Girelli e l’esterno offensivo Pedrola. Un vero e proprio bollettino di guerra che costringe l’allenatore a reinventare parte della squadra.

Donati ritrova Benedetti: è lui la soluzione?

In un quadro così complesso, emerge però una notizia positiva che potrebbe rappresentare la chiave di volta per la formazione blucerchiata. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, a prendere il posto dello squalificato Cherubini sulla trequarti dovrebbe essere Leonardo Benedetti. Il centrocampista, giocatore di grande qualità e visione di gioco, è finalmente rientrato a pieno regime con il resto del gruppo e si candida per una maglia da titolare. Il suo ritorno è fondamentale per Donati, che ritrova così un elemento di spessore in grado di dare geometrie e imprevedibilità alla manovra offensiva dei liguri.

Una trasferta per testare il carattere della Samp

La sfida contro il Bari si preannuncia quindi non solo come un difficile ostacolo sul campo, ma anche come un importante banco di prova per il carattere e la coesione del gruppo blucerchiato. Con una formazione d’emergenza, la Sampdoria dovrà tirare fuori una prestazione di grande sacrificio e organizzazione per uscire con un risultato positivo da uno dei campi più caldi della cadetteria.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.